Autocleaning Outsole
Suola progettata con un design autopulente che impedisce l’accumulo di sporcizia.
Suola progettata con un design autopulente che impedisce l’accumulo di sporcizia.
Suola realizzata interamente in cuoio naturale.
Suola realizzata interamente in poliuretano, resistente a oli e idrocarburi, con proprietà di assorbimento dell’energia nel tallone.
Suola bi-densità con intersuola in poliuretano e battistrada in gomma, resistente a oli, idrocarburi e al calore per contatto a 300°C, con proprietà di assorbimento dell’energia nel tallone.
Suola interamente in gomma resistente a oli, idrocarburi e al calore per contatto a 300°C. La struttura particolare permette un’efficace azione di assorbimento dell’energia nel tallone.
Calzatura con fondo in gomma resistente al calore per contatto a 300°C.
Suola con proprietà antiscivolo SR, secondo norma 20344:2021 testata su ceramica con glicerolo.
Progettata per ridurre al minimo il rischio di scivolamento.
Suola con proprietà antiscivolo SRC, secondo norma 20344:2011.
Progettata per ridurre al minimo il rischio di scivolamento.
La parte interna del tacco delle suole in gomma è costruita a nido d’ape per allegerine la struttura, garantendo l’isolamento dal caldo e dal freddo.
Il puntale in alluminio rispetta la normativa EN ISO 22568, offrendo protezione alle dita dei piedi dagli impatti fino a 200 Joule. Questo materiale è più leggero del 40% rispetto all’acciaio, e riduce il peso complessivo della calzatura, aumentando il comfort senza compromettere la sicurezza.
Il puntale in materiale composito è estremamente leggero, pesando quasi la metà rispetto a quello in acciaio. Nonostante la sua leggerezza, offre una resistenza agli impatti fino a 200 Joule, secondo la normativa EN ISO 22568.
Il puntale in acciaio è certificato secondo la norma EN ISO 22568, per resistere a impatti fino a 200 Joule. Sebbene più pesante rispetto ai puntali in materiali compositi o alluminio, il puntale in acciaio è apprezzato per la sua robustezza.
La calzatura è protetta contro la perforazione, secondo norma EN 22568, con un inserto in tessuto, resistente al chiodo di 3,0 mm di diametro.
La calzatura è protetta contro la perforazione, secondo norma EN 22568, con un inserto in tessuto, resistente al chiodo di 4,5 mm di diametro.
La calzatura è protetta contro la perforazione, secondo norma EN 22568, con un inserto in lamina di metallo.
Protezione dei malleoli contro gli urti, secondo norma EN 20344:2021.
Rinforzo e protezione aggiuntiva del contrafforte, sulla parte esterna della tomaia.
Protezione del metatarso, per salvaguardare la parte superiore del piede da possibili impatti, secondo norma EN 22568-1.
Rinforzo e protezione aggiuntiva paraleva per motociclisti.
Rinforzo e protezione aggiuntiva del puntalino sulla parte esterna della tomaia.
Calzatura resistente ai tagli da sega a catena in conformità con la normativa EN ISO 17249:2013. Il tessuto utilizzato provoca il blocco immediato della sega grazie all’accumulo di fili e fibre nelle maglie della catena.
La calzatura è resistente ai tagli o alle lacerazioni causate da oggetti appuntiti o affilati. Questa resistenza è ottenuta grazie a materiali rinforzati, pellami specifici, fibre aramidiche o tessuti resistenti al taglio.
Calzatura certificata per vigili del fuoco secondo norma EN 15090, completamente realizzata con materiali ignifughi .
Calzatura totalamente impermeabile, realizzata con materiali resistenti alla penetrazione dell’acqua e con membrana laminata sulla parte interna della tomaia.
Calzatura studiata e sviluppata con materiali altamente traspiranti sia per la tomaia che per la fodera interna. Membrana laminata direttamente su tomaia, per aumentarne notevolamente la traspirazione.
Calzatura studiata e progettata con forme anatomica specifiche per ogni categoria di prodotto e quindi tipo di utilizzo.
Calzatura realizzata con fodera in materiale tecnico tridimensionale che favorisce il flusso d’aria verso l’esterno e verso il collarino superiore durante la camminata.
Isolamento della calzatura dal freddo.
Isolamento della calzatura dal calore.
Maggiore protezione e isolamento dal calore della calzatura per vigili del fuoco.
Allacciatura posteriore che permette la regolazione ottimale nella zona del polpaccio.
Allacciatura allungata sulla vaschetta della tomaia che permette maggior confort durante la camminata.
Sistema di allacciatura rapida con dispositivo di blocco e rilascio rapido del laccio.
Sistema di sganciamento veloce con ganci a sfilamento rapido.
Tasca porta lacci che evita intralci e garantisce una maggiore protezione e comodità durante l’utilizzo.
Allacciatura a due zone che permette una maggior precisione nell’adattare la calzatura al piede e alla caviglia.
Sistema di allaccitura rapida tramite zip, e previa regolazione iniziale con lacci, che consente di adattare in modo ottimale la calzatura al piede.
Sistema di chiusura con cerniera.
L’assorbimento di energia nel tallone indica che la calzatura riduce l’impatto su di esso, diminuendo lo stress sulle articolazioni e migliorando il comfort, riducendo così il rischio di affaticamento.
Sistema per mantenere il piede nella posizione corretta all’interno della calzatura e per evitare lo scalzamento.
Sistema con imbottiture flessibili, nella parte esterna della calzatura, progettate per garantire una corretta flessione e consente di muoversi in modo naturale e confortevole, adattandosi alle diverse esigenze di movimento durante l’attività lavorativa.
Inserto elastico nel collarino sulla parte posteriore della tomaia, che permette allo stivale di adattarsi alla forma del polpaccio.
Inserti riflettenti ad alta visibilità integrati nella calzatura.
Suola progettata secondo i requistiti supplementari della norma 20344:2021 per garantire massima aderenza e sicurezza su scale a pioli.
Collarino soffice e imbottito per un maggior confort durnate la camminata.
Calzatura studiata e progettata per ridurrne al minimo il peso e garantire il massimo confort.
Protezione in gomma, sporgente sul retro della calzatura, per facilitarne lo sfilamento senza sforzo e senza rischio di danneggiarla.
Calzatura senza componenti metallici.
Sistema di regolazione della calzata, tramite plantari estraibili intercambiabili, a seconda delle proprie esigenze.
Calzatura ESD e antistatica, secondo norma EN 61340.
Calzatura con taschino porta chip RFID.
Calzatura realizzata con materiali con proprietà riflettenti per evitare l’assorbimento dei raggi del sole, e quindi per ridurre il calore all’interno della stessa.
Calzatura provvista di fascione in gomma per proteggere la parte inferiore della tomaia a 360°.
Calzatura conforme all’utilizzo di plantare ortopedico personalizzato, secondo norma DGUV 112-191.