1993
LA FONDAZIONE
Maurizio e Lorenzo Florian, insieme a Maria Antonia Florian, dopo molti anni di esperienza nel settore della calzatura sportiva fondano la loro azienda: Mondeox. Il primo laboratorio è nel loro paese di origine, Altivole, dove cominciano a produrre, in qualità di terzisti, calzature da trekking, stivali da snowboard e doposci.
2001
NUOVI ORIZZONTI
Mondeox diventa una realtà internazionale, avviando la produzione in Romania, ad Aiud. All’inizio di questa nuova sfida si avvalgono di diversi laboratori locali.
2006
S.P.A.
Mondeox diventa una società per azioni. La crescita non si ferma, anche per merito dell’attività commerciale strategica di Andreas Ploner, International Sales Manager di Mondeox, che punterà sempre maggiormente alla private label e ai player più importanti del segmento outdoor.
SECONDA GENERAZIONE
In Mondeox è già tempo della seconda generazione: Manuel Florian, figlio di Maurizio comincia a collaborare in Azienda.
1999
NUOVI TRAGUARDI
Mondeox inaugura la sua nuova sede ad Asolo, una moderna struttura in cui continuare a far crescere il business.
2005
2007
POTENZIALE PRODUTTIVO
Mondeox Spa apre la sua prima fabbrica di tomaie a Rokosowo, in Ucraina. Il potenziale produttivo continua a crescere.
2013
UN GRANDE PASSO
Mondeox Spa ottiene la licenza GoreTex®: un grande passo in avanti verso i massimi livelli di qualità.
2015
LA TECNOLOGIA PIù AVANZATA
Mondeox Spa installa il suo primo impianto automatizzato per l’iniezione diretta di suole in PU su tomaia. Nel 2018, il successo di questa tipologia di calzatura porterà all’acquisto di un secondo impianto.
PIù FORTI CHE MAI
Mondeox Spa un grande nuovissimo sito produttivo ad Aiud, in Romania. 9.000mq di struttura fornita dei più moderni sistemi tecnologici.
2010
THE SHOE FACTORY
Mondeox Spa rebranding: un nuovo logo e un nuovo payoff, THE SHOE FACTORY, annunciano la mission aziendale: diventare il più autorevole produttore europeo di calzature outdoor.
2014
2019
MAGGIOR POTENZIALE
PER UNA VISIONE AUDACE
Mondeox Spa inaugura un nuovo sito produttivo a Khust, in Ukraine.
2022
INIEZIONE +50%
Nel 2022 è stato installato un nuovo impianto per le suole in PU a iniezione diretta, aumentando del 50% il potenziale produttivo per questa tipologia.
2024
UNA NUOVA SFIDA è INIZIATA:
LYTOS PROFESSIONAL
NOVITà IN AMMINISTRAZIONE
In Mondeox arriva Valentina Florian, sorella di Manuel, ricoprendo la carica di responsabile amministrativo.
2018
UN GRANDE TRAGUARDO MAGGIORE POTENZIALE
Lo scorso anno, in un momento così complesso per l’economia globale, Mondeox Spa ha ottenuto ancora una volta un dato molto positivo, con un incremento del fatturato del 30%.
2021
L’ANNIVERSARIO
Nell’anno del suo 30° anniversario, Mondeox ha visto l’importante ingresso in azienda di Eulero Capital Spa, per avviare un nuovo importante piano di investimenti. A seguito di questa operazione, Antonio Dus, una delle figure più autorevoli nel mondo dell’outdoor, è entrato a far parte del CdA.